BLACK FRIDAY SPECIAL PRICE

Condizioni generali di vendita online

Incluse informazioni importanti riguardo al kit alimentare ProLon®

 (in vigore dal 27 aprile 2019) 

Campo d’applicazione e modifiche delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) si applicano a tutte le relazioni tra VMMT sagl, Via al Convento 2, 6950 Tesserete, Svizzera (di seguito “VMMT”) e le persone che acquistano prodotti online tramite il sito internet www.prolon.ch (di seguito “Cliente” o “Clienti”). 

VMMT si riserva la possibilità di adattare o di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali, che saranno immediatamente valide e applicate a tutte le nuove ordinazioni.

Nel momento dell’ordinazione, il Cliente deve confermare di avere letto, compreso e accettato le presenti Condizioni generali.

Prodotti presenti sul sito Internet

Tutte le indicazioni riguardanti i prodotti presenti sul Sito Internet sono fornite unicamente a titolo indicativo e non sono in nessun caso una garanzia formale di queste caratteristiche. Le fotografie non rientrano nel campo contrattuale. VMMT non si assume alcuna responsabilità per il contenuto delle pagine web non gestite da VMMT che descrivono, pubblicizzano e vendono al di fuori del territorio svizzero gli stessi prodotti venduti sul Sito Internet www.prolon.ch (per esempio allegazioni rispetto agli effetti sulla salute del prodotto ProLon descritti in siti web diversi da www.prolon.ch). 

Ordinazioni dei Clienti 

Una volta validata definitivamente dal Cliente secondo il processo disponibile sul Sito Internet, ogni ordinazione è definitiva e vincolante e non può essere ritirata fino alla ricezione da parte del Cliente della decisione di accettazione o di rifiuto da parte di VMMT. 

VMMT sarà libera di accettare o rifiutare, senza indicare i motivi, tutte le ordinazioni di un Cliente. VMMT comunicherà la decisione di accettazione o di rifiuto dell'ordinazione tramite una email all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nella sua ordinazione (conferma di ordinazione). 

In caso di accettazione dell’offerta da parte di VMMT, il contratto di compravendita si reputa concluso direttamente ed esclusivamente tra il Cliente e VMMT.

Condizioni personali del Cliente

Accettando le presenti Condizioni generali il cliente dichiara di essere maggiorenne e di avere il pieno esercizio dei diritti civili. Il Cliente assicura che tutte le informazioni trasmesse sono conformi alla realtà e risponde di conseguenza nei riguardi di VMMT di qualsiasi danno riconducibile ad indicazioni inesatte. 

Per ogni ordinazione, il Cliente deve indicare un indirizzo di posta elettronica a cui saranno inviate tutte le comunicazioni di VMMT in relazione all’ordinazione. È responsabilità del Cliente di mantenere l’indirizzo di posta elettronica indicato attivo e di prendere conoscenza delle email inviate da VMMT. Tutte le comunicazioni inviate da VMMT all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente saranno considerate come ricevute dal Cliente il giorno dopo l’invio. I rischi di trasmissione e di inoltro sono assunti dal Cliente. 

Prezzo 

I prezzi indicati sono espressi in franchi svizzeri e includono tutte le tasse (IVA). Il Cliente dovrà assumersi inoltre le spese di spedizione, le quali sono chiaramente indicate sul Sito Internet nel momento in cui viene finalizzato l’ordine. Se specificato, è possibile che le spese di spedizione siano incluse nel prezzo. I prezzi indicati sono validi unicamente sul territorio svizzero. VMMT si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare le tariffe indicate al momento dell’ordinazione.

Pagamento in anticipo e sicurezza 

L’ordinazione del Cliente tramite il Sito Internet implica il versamento anticipato da parte del Cliente della somma totale dell’ordinazione.

Il pagamento in anticipo si effettua sui server bancari o postali sicuri dei partner di VMMT, così come proposti sul Sito Internet. Questo implica che nessuna informazione bancaria o postale concernente il Cliente sarà trasmessa a VMMT. Il pagamento tramite carta di credito o postale è quindi perfettamente sicura. 

L’ordinazione sarà registrata e validata nel momento in cui l’accettazione del pagamento sarà eseguita dal sistema di pagamento scelto dal Cliente.

Il Cliente deve imperativamente completare il formulario di iscrizione, che è presente sul Sito Internet, prima di poter validare la propria comanda. Le coordinate della carta di credito o Postcard del Cliente sono crittografate grazie al protocollo SSL (Secure socket layer). 

Il rischio di un malfunzionamento del sistema di pagamento è sopportato dal Cliente.

Modalità di consegna

I prodotti sono inviati all’indirizzo indicato dal Cliente nella sua ordinazione. I rischi legati all’invio al cliente (rischio di perdita, distruzione, indirizzo sbagliato di consegna, eccetera) sono supportati dal Cliente dal momento della consegna della merce da parte del servizio di trasporto designato da VMMT. In caso di errore nella formulazione delle coordinate del destinatario, né VMMT né i collaboratori di distribuzione sono responsabili dell’impossibilità di consegna del prodotto. 

Le spese del ritorno di un’ordinazione non reclamata e l’eventuale relativa spedizione sono a carico del Cliente. Prima di qualsiasi re-invio, VMMT può richiedere al Cliente di prendersi a carico dei costi ivi relativi.

Se una spedizione non dovesse venir reclamata, VMMT non può essere tenuta responsabile, anche nel caso in cui il collaboratore di distribuzione non rilascia alcun avviso di passaggio. I costi di ritorno e i rischi inerenti questo trasporto sono a carico del Cliente. 

In caso di ritorno di una spedizione a VMMT a causa di un’impossibilità di consegna di quest’ultima (termini postali scaduti, indirizzo del destinatario erroneo, ecc, ...), il Cliente è avvertito tramite email spedito all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordinazione. Senza riscontro da parte del Cliente, dopo 1 mese dal giorno dell’invio della email, VMMT ha la facoltà di recedere dal contratto. In questo caso, VMMT è liberato da ogni suo obbligo e la somma pagata in anticipo dal Cliente al momento dell’ordinazione sarà conservata a titolo di pena di recesso. 

Alla ricezione dell’ordinazione da parte del Cliente, questo deve procedere all’ispezione immediata della merce consegnata.

Tempi di spedizione

Qualsiasi articolo disponibile è di principio spedito tramite Posta A il lunedì o il giovedì di ogni settimana. A titolo indicativo, gli articoli ordinati con successo tra giovedì e domenica vengono spediti lunedì (usciata dai magazzini) e consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la giornata di martedì, mentre gli articoli ordinati tra lunedì e mercoledì vengono spediti giovedì e consegnati venerdì. È possibile che questa tempistica non venga rispettata durante settimane che includono giorni festivi. Tali giorni possono differire nei vari cantoni svizzeri. 

Nel caso in cui il collaboratore di distribuzione non fosse nelle condizioni di spedire la merce ordinata (per esempio a causa di un inatteso esaurimento delle scorte dovuto a ordinazioni simultanee) entro 7 giorni lavorativi (a partire dalla data di uscita dai magazzini), il Cliente può annullare l’ordinazione contattando il Servizio Clienti di VMMT, menzionando le referenze dell’ordinazione. Questo annullamento sarà preso in considerazione unicamente se arriva il giorno precedente alla data di uscita dai magazzini della merce. Nel caso contrario, l’ordinazione non potrà essere annullata. Normalmente ma non necessariamente, VMMT informa il Cliente in caso si prevedano ritardi di consegna rispetto alle condizioni normali indicate sopra, comunicando i tempi di consegna anomali e dando la possibilità al Cliente di annullare l’ordinazione.

In caso di annullamento valido, l’importo pagato in anticipo dal Cliente per l’ordinazione sarà rimborsato a saldo di tutti i conti e tutte le pretese del Cliente. Il Cliente non potrà in alcun modo reclamare a VMMT o ai suoi collaboratori di distribuzione i danni per interessi o danni supplementari e le sue pretese si limiteranno unicamente alla restituzione integrale dell’importo pagato in anticipo. 

VMMT si avvale il diritto di annullare un’ordinazione accettata, questo senza aver bisogno di indicarne motivo al Cliente. In un caso del genere, le pretese del Cliente nei confronti VMMT si limitano alla restituzione dell’importo pagato in anticipo, escluso di qualsiasi danno o interesse.

Esclusione di responsabilità 

VMMT risponde unicamente a danni diretti causati da colpa grave. Qualsiasi responsabilità per colpa leggera da parte di VMMT, o dei suoi collaboratori di distribuzione è esclusa. In caso di responsabilità di VMMT, quest’ultima è limitata al prezzo del prodotto consegnato o della prestazione fornita. Qualsiasi responsabilità più estesa di VMMT, o dei suoi collaboratori di distribuzione per dei danni di qualsiasi sorta è esclusa. In particolare, il Cliente non ha pretesa alcuna in riparazione per dei danni che non interessano il prodotto stesso.La scelta e l’acquisto di un prodotto sono sotto l’unica responsabilità del Cliente. L’impossibilità totale o parziale di utilizzare/consumare i prodotti a causa di incompatibilità materiale, non può dare luogo ad alcun risarcimento, compensazione o messa in discussione della responsabilità di VMMT. In qualsiasi caso, la pretesa di danni sarà limitata alla somma massima corrispondente al prezzo pagato dal Cliente al momento dell’ordinazione.

Verifica del prodotto, procedura di ritorno e garanzia

Il termine di verifica del bene in caso di difetti nascosti (per esempio prodotti mancanti all’interno della confezione principale o prodotti deperiti) è limitato a 7 giorni (a contare dalla data di uscita dai magazzini). Allo scadere del termine, VMMT si riserva il diritto di non accettare il reclamo.

Nessuna merce ritornata sarà accettata se questa non è nel suo imballaggio originale oppure se il re-invio della merce non è preceduto da una richiesta scritta per posta cartacea o elettronica al Servizio Clienti di VMMT. Se VMMT non dà indicazioni diverse, i rischi e costi di spedizione relativi al re-invio sono sopportati dal Cliente. 

Per i prodotti difettosi re-inviati dal Cliente in conformità alla procedura prevista, VMMT può decidere se: 

  • consegnare una nuova ordinazione sopportandone i costi in un termine ragionevole; 
  • rimborsare al Cliente della somma pagata al momento dell’ordinazione.

In caso di reclamo, è possibile che VMMT decida di sostituire il prodotto e rimborsare il Cliente senza che questo debba re-inviare il prodotto difettoso.

Per poter beneficiare della garanzia dei prodotti è necessario conservare la fattura dell’acquisto del prodotto. Tutti i prodotti venduti da VMMT beneficiano della garanzia prevista dalla legge svizzera.

Protezione dei dati 

Iscrivendosi sul sito “Prolon.ch”, il Cliente consente espressamente di ricevere delle informazioni di natura pubblicitaria o altro da parte di VMMT. Il Cliente può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento, facilmente e gratuitamente, seguendo le istruzioni che figurano nel rispettivo messaggio o contattando il Servizio Clienti di VMMT.

VMMT  trasmette i dati personali a terzi, in particolare ma non solo ai collaboratori di distribuzione, nella misura in cui sono indispensabili all’esecuzione dell’ordinazione.
VMMT si riserva il diritto di analizzare tutti i dati raccolti e utilizzare le informazioni sui comportamenti di acquisto in forma anonima a fini commerciali. 

Coordinate della società 

VMMT sagl
Via al Convento 2
6950 Tesserete

info@vmmt.ch

Tel.: 044 558 42 44

Per contattare il Servizio clienti, il Cliente ha due possibilità: 

  • per posta elettronica a info@vmmt.ch 
  • per posta cartacea (grazie di non procedere ad alcun ritorno di pacchi senza richiesta e accordo precedente):
    VMMT sagl, via al Convento 2, 6950 Tesserete

Attenzione: al fine di ottimizzare il trattamento delle domande di ogni Cliente, grazie di precisare dopo la menzione “Servizio Clienti” l’oggetto del vostro corriere

Diritto applicabile e foro 

Il presente contratto, è regolato dal diritto svizzero. In caso di litigio, il foro giuridico è quello di Lugano. 

Informazioni importanti riguardo al kit alimentare Prolon® 

Il kit alimentare ProLon® in vendita da VMMT sul Sito Internet è costituito da alimenti convenzionali ed integratori alimentari che, ad eccezione delle persone con allergie ad alcuni degli ingredienti (frutta a guscio, soia, avena, sesamo, sedano e sedano rapa, nichel), possono essere mangiati senza prendere nessuna particolare precauzione. ProLon® non è una dieta destinata al controllo del peso e neppure un medicamento: non è in inteso per trattare o curare patologie o risolvere problemi di salute. 

Se il Cliente intende utilizzare il kit alimentare ProLon® per effettuare un programma alimentare ipocalorico come la Dieta Mima DigiunoTM, è importante conoscere e rispettare le seguenti raccomandazioni.

1) Non effettuare un'alimentazione ipocalorica in caso di:

  • gravidanza o allattamento,
  • disturbi alimentari,
  • segni di infezione (febbre, tosse, diarrea o altri segni di infezione),
  • malnutrizione o magrezza che ricade in una delle categorie seguenti:
    da 150 cm a 158 cm e un peso minore di 45,5kg,
    da 159 cm a 163 cm e un peso minore di 47,7 kg,
    da 164 cm a 170 cm e un peso minore di 52,2 kg,
    da 171 cm a 179 cm e un peso minore di 56,7 kg,
    da 180 cm a 183 cm e un peso minore di 61,3 kg,
    da 184 cm a 193 cm e un peso minore di 68 kg.

2) Evitare quanto segue durante un'alimentazione ipocalorica:

  • esercizi o attività fisica che consumino un alto livello di calorie,
  • ambienti con temperature estreme come vasche idromassaggio e saune, o lunghe distanze con esposizione al sole o al caldo.

3) Qualsiasi alimentazione ipocalorica deve essere effettuata con la supervisione di un medico in presenza di:

  • una condizione medica diagnosticata (in particolare il diabete di tipo 1 o 2, le malattie cardiovascolari, il cancro, le malattie renali, le malattie del fegato, o antecedenti di perdita di conoscenza),
  • un'età minore di 20 anni,
  • un'età maggiore di 70 anni.

Un programma alimentare ipocalorico come la Dieta Mima DigiunoTM non è adatto per sostituire l’alimentazione normale a lungo termine. Non va pertanto effettuato più di una volta al mese, senza supervisione medica. Una persona sana, può farlo idealmente da una a quattro volte all’anno.